Chi siamo


1982 – Nasce England Tir, prima società del Gruppo. I fondatori, cogliendo i trend del mercato degli autotrasportatori, sempre più spesso in movimento verso il Regno Unito, iniziano ad acquistare e rivendere i ticket per l’attraversamento della Manica.

Dopo qualche anno, l’azienda si sposta anche verso altre rotte di navigazione e comincia a vendere ticket di altre compagnie per altre aree europee (Italia, Spagna, Scandinavia, ecc.). Inizia inoltre a distribuire pedaggi autostradali in Italia e nel resto d’Europa.

2003 – L’azienda cresce nella gestione del traffico autostradale italiano fino a costituire un consorzio ad hoc: nasce così il CON.TIR. La ricerca continua di nuovi servizi e partner consente al Gruppo di rispondere in modo sempre più puntuale alle richieste dei clienti su scala sempre più internazionale.

2005 – L’Eurotunnel accredita il Gruppo come distributore ufficiale autorizzato alla vendita dei ticket del Tunnel della Manica per Italia, Grecia, Albania, Bosnia Erzegovina, Cipro, Macedonia, Montenegro, Serbia, Croatia, Slovenia, in virtù del volume d’affari raggiunto sulla Manica. Un successo che coincide con la nascita di una nuova società: la D.E.S. SRL Unipersonale.

 

 

2007 - Il Gruppo attiva un’ulteriore area di servizi attraverso la VAT SOLUTION, offrendo consulenza globale in materia di problematiche e recupero IVA Internazionale per rispondere ad un’esigenza sempre più presente da parte dei clienti.

2012 - La gamma dei servizi viene completata con la vendita del carburante, mediante carte del Gruppo distribuite dalla neo nata PR. SRL.   Il Gruppo England Tir è così oggi in grado assicurare una risposta completa a ogni tipo di necessità nell’ambito del trasporto, per clienti di qualsiasi dimensione e nazionalità.